Seminario: Il Potere Magico dei 5 Elementi

PER INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Graziella  tel. e watshapp 3488101343

 

I cinque elementi (energie) sono il Legno, il Fuoco, la Terra, il Metallo e l’Acqua. 

Gli antichi cinesi osservando i movimenti della Natura hanno scoperto che nell’Universo esistono le intangibili forze cosmiche (vibrazioni KI) provenienti dalla Terra e dal Cielo che  possono determinare la vita e la crescita di ogni forma vivente. In pratica viviamo non solamente di cibo, acqua e aria ma siamo nutriti anche da queste vibrazioni energetiche alle quali gli orientali danno un maggiore peso rispetto al cibo.

Riceviamo automaticamente queste energie KI nel momento in cui nasciamo o siamo concepiti per cui possiamo dire che la maggiore parte del percorso della nostra vita è già tracciato dalla combinazione delle energie/vibrazioni stesse. 

Ogni elemento ha la sua specifica vibrazione. La qualità e la quantità delle vibrazioni sono differenti secondo la data e del luogo di nascita. Ma importante è che i cinque elementi siano solidali e sinergetici per essere in armonia tra di loro.

Secondo il concetto orientale una malattia è un sinonimo del KI in squilibrio.

Non facciamo yoga per sentirci in pace con il mondo? Mangiamo bene per vivere meglio? Tutte queste pratiche servono ad allinearci con i cinque elementi “disorientati”.

Durante il ritiro verranno proposti una camminata tra i boschi, lo yoga con la Maestra Antonella, l’alimentazione ed i trattamenti di gruppo con Tamio Yagisawa: tutte pratiche volte al fine di  riequilibrare i cinque elementi in modo da poter ritrovare la serenita’ e la vitalita’ necessari ad una vita piu’ armoniosa e gioiosa

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30