Corso di cucina termobiodinamica

Vi invitiamo al corso  in presenza ed online che si terrà il 12 maggio 2024 dalle 09.00 alle 18.00 dal tema

TERMOBIODINAMICA

Con Tamio Yagisawa si impara a cucinare in vari modi i cereali, i legumi e le verdure con l’utilizzo di erbe e spezie; inoltre ci spiega come si possono abbinare i vari preparati per trovare l’armonia del cibo più consona a ciascuno per mangiare con piacere e nello stesso tempo come prevenzione e cura di alcune patologie prestando molta attenzione sia alla qualità che alla quantità.

 

Per questo motivo non verranno distribuite dispense e ricette, dato che l’intento di Tamio è di aiutare ogni partecipante a ritrovare e sviluppare la propria innata capacità di sentire ciò che è salutare per sé e ad utilizzarlo in maniera empirica.

 

Tamio, grazie al corso di cucina termobiodinamica, spiega come ottenere il massimo beneficio dalle sostanze nutritive con l’utilizzo degli ingredienti.

Durante il corso, si alterneranno lezioni teoriche e pratiche.

 

Si imparerà a cucinare in diversi modi vari tipi di riso integrale (con chicco tondo e lungo).

 

Le verdure utilizzate saranno: cipolle, carote, cavoli, patate etc.e qualche proteina animale preparate in maniera da rispettare la loro natura, si abbineranno con  semi di sesamo, semi di girasole, zenzero e spezie per vitalizzare gli alimenti.

 

E’ obbligatoria l’iscrizione all'Associazione Il Grano Verde o a I Sette Elementi (il costo della tessera annuale è di € 30,00) per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure telefonare/scrivere su WhatsApp a Graziella Casali al numero +393488101343 per avere ulteriori informazioni per l'iscrizione ed il costo.

Non riuscendo a preparare il pranzo per tutti si propone un catering al costo di 12,00 euro. Il pranzo è facoltativo.

Il Menu del catering effettuato da Eva Kovacs è il seguente:
- Riso integrale con gomashio servito con un tris di verdure cucinate in tre modi diversi: foglie vedi scottate, radici saltate in  padella e purea di verdure dolci.
- Hummus di ceci con pane integrale di grani antichi
- Plumcake vegano senza zuccheri
- Acqua e tisana

-Il corso si terrà presso Spazio Nuvola 9 Corso Moncalieri 506/28 Torino.
-Alla fine del corso verrà inviato il video della giornata
-Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
-Iscrizione obbligatoria via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-Per maggiori informazioni contattare Graziella Casali
☎️ +393488101343
-Seguiteci sulle nostre pagine social e sul nostro sito

http://www-ilgranoverde.com

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30